CHI SIAMO

LA STORIA

La Cavallari Group nasce nel 1989 come azienda per il solo trasporto di rifiuti solidi urbani, successivamente, nel 1991, l’attività si è allargata a comprendere anche il trasporto di rifiuti urbani pericolosi e speciali, assimilabili agli urbani.

La crescita continua del settore e l’evoluzione normativa nazionale hanno spinto l’azienda ad investire nello sviluppo delle attività , nella crescita e nella formazione del personale.

Alla primaria attività di trasporto si affianca quella di cernita manuale dei rifiuti speciali non pericolosi posizionati a terra, successivamente sostituita con l’installazione di un impianto semi-automatico di selezione e cernita.

A partire dal 2001 la Cavallari Group registra un aumento costante del volume dei rifiuti trasportati e selezionati che nel 2005 porterà alla nascita della società Cavallari Srl e della società Cavallari Trasporti Srl, con sede a Casine di Ostra. La prima si occupa di selezionare e fare cernita dei rifiuti, la seconda riguarda la gestione del servizio trasporti in conto terzi.

Nel 2006 la Cavallari Srl acquisisce la Multigreen Srl , un’azienda di Fabriano che opera nello stesso settore, di cui assume il controllo direzionale e strategico.

Nel 2008 la Multigreen Srl apre un’unità locale a Castelplanio per supportare la raccolta dei rifiuti e la gestione dei rifiuti organici della Vallesina.

IL GRUPPO

La Cavallari Group di Ostra si occupa del recupero e del trasporto dei rifiuti ad Ostra, Fabriano e Castelplanio. Un’area di circa 40 mila mq, di cui 15 mila mq coperti, dotata di moderni impianti semiautomatici per la selezione e la cernita dei rifiuti.

Un volume di circa 70 mila tonnellate di rifiuti all’anno recuperati da raccolta differenziata effettuata da comuni ed imprese private. Un traffico importante che spinge la nostra azienda ad investire continuamente nella formazione del nostro personale, nel miglioramento delle condizioni di sicurezza sul lavoro, nella tecnologia e nell’innovazione, nella comunicazione del nostro impegno a tutela della qualità nel rispetto dell’ambiente e del benessere della collettività.

La nostra azienda di recupero e trasporto di rifiuti con sede ad Ostra, avvalendosi di uno staff di esperti nel settore delle questioni ambientali, è in grado di supportare il cliente, piccole medie o grandi aziende, in tutti i processi di recupero e smaltimento rifiuti, con un servizio a misura delle sue esigenze.

 

MISSION

La possibilità di recuperare quantità sempre maggiori di rifiuti da destinare al riutilizzo è una priorità assoluta per la nostra azienda che considera la semplice ed elementare attività di raccolta come una tra le tante del più grande progetto di sensibilizzazione sul rapporto tra uomo ed ambiente.

L’attenzione rivolta all’ambiente e al territorio nel processo generale di gestione dei rifiuti ha portato l’azienda ad impegnarsi, specializzandosi esclusivamente nell’attività di selezione e cernita dei rifiuti e nel servizio di trasporto dei rifiuti. Attività che la Cavallari Srl ha voluto distinguere, rendendole indipendenti l’una dall’altra, con la nascita di due società preposte, formate da personale competente ed esperto del settore. Uno staff giovane e dinamico in grado di offrire soluzioni differenziate per soddisfare ogni tipologia di clientela.

Cavallari Group

CAVALLARI S.R.L.

La Cavallari Srl nasce nel 2005 ed offre a pubblico e privati un’ampia gamma di servizi sul territorio per la gestione dei rifiuti, coniugando standard di qualità elevati, affidabilità e sicurezza, contenimento dei costi.

Da qui l’esigenza di dotarci, primi ed unici nelle Marche, di due impianti moderni e all’avanguardia in grado di separare i rifiuti per mezzo della lettura ottica. Uno è in grado di separare le varie tipologie di plastica per polimero e colore in modo da raggiungere gli standard massimi di qualità e quantità previsti dal riciclo, l’altro rende possibile recuperare la quasi totalità dei materiali selezionati dai rifiuti industriali.

Il nostro obiettivo è quello di impegnarci nell’apprendimento e nell’utilizzo delle tecnologie più moderne del settore al fine di porci come soggetto di riferimento nella gestione dei rifiuti della regione Marche, di fornire un servizio efficiente e di pubblica utilità ad enti pubblici e clienti privati, di estenderci nel territorio nazionale.

CAVALLARI TRASPORTI S.R.L.

La Cavallari Trasporti Srl nasce nel 2005 e si occupa della gestione del servizio raccolta e trasporto dei rifiuti pericolosi, sia per il gruppo che per conto terzi. Il nostro obiettivo è assicurare ai nostri clienti la continuità della propria attività lavorativa, evitando interruzioni di produzione o accumulo di rifiuti nell’area di raccolta.

La Cavallari Trasporti Srl dispone di un parco macchine di proprietà che utilizzano combustibile a basso impatto ambientale, 7 autotreni e 3 motrici dotate di caricatore con gru e sistema di controllo satellitare. Garantiamo la tracciabilità del carico e la massima ottimizzazione logistica per lo svolgimento del servizio nelle 48 ore successive alla chiamata.

Il personale della nostra azienda di trasporto dei rifiuti ad Ostra opera in completa autonomia e garantisce al cliente un servizio puntuale ed efficiente, nel rispetto delle norme vigenti.

Nel 2006 la Cavallari Trasporti Srl ha ricevuto nel 2006 dall’ente RINA la certificazione UNI EN ISO 9001.

MULTI GREEN S.R.L.

Nel 2006 la Cavallari Srl acquisisce la Multigreen Srl di Fabriano, una società che opera nello stesso settore. L’azienda si occupa dei processi di trattamento e valorizzazione di ogni tipo di rifiuto (legno, plastica, ferro, rifiuti elettrici ed elettronici, elettrodomestici, inerti, imballaggi post-consumo e ingombranti), avvalendosi di personale qualificato e di impianti propri o del gruppo. Nella sede di Fabriano avviene, in base alla normativa vigente, la classificazione dei rifiuti, secondo l’origine e secondo le caratteristiche di pericolosità.

La Multigreen Srl propone una gamma di servizi modulari ed integrati per la gestione dei rifiuti speciali che arrivano da processi industriali o da raccolte differenziate.

L’azienda è piattaforma accreditata COREPLA per l’avvio al recupero della plastica proveniente dalla raccolta differenziata e COMIECO per il recupero della carta.

La società è certificata con l’ente Rina per il rispetto delle norme sulla qualità del servizio (UNI EN ISO 9001) e sulla sicurezza dell’ambiente (UNI EN ISO 14001).

UNITA’ LOCALE CASTELPLANIO

Nel 2008 la Multigreen Srl apre questa unità di supporto a Castelplanio per la gestione dei rifiuti della Vallesina. Personale competente e professionale, tecnologie e sicurezza nel rispetto dell’ambiente e delle norme vigenti, fanno di questa unità un sostegno efficiente capace di offrire tutti i servizi necessari ad una corretta gestione dei rifiuti.